Marketing digitale

Perchè affidarsi a uno specialista in Marketing digitale

Il Marketing Digitale è un ottimo modo per avvicinare persone al nostro budiness. Quando ben fatto è uno degli investimenti con il maggior ritorno in assoluto.
Gestire il marketing digitale di una azienda è tuttavia un lavoro complesso, che richiede competenze in vari settori.
Per questo rivolgersi a uno specialista può portare a dei benefici innegabili.

Economicità

Affidarsi ad un esperto di marketing web può essere un ottima idea quando bisogna ottenere risultati facendo attenzione ai costi.

Cercare di gestire in casa il web marketing può rivelarsi più costoso che assumere uno specialista.
Pensa a quali sono le competenze necessarie ad effettuare questo tipo di lavoro.
Ti serve una persona che possa realizzare una grafica accattivante, qualcuno che sia un buon conoscitore del marketing sui social, qualcuno che possa curare il design del tuo sito e migliorarne la capacità di conversione, qualcuno che possa analizzare i dati e decidere come adattare le strategie in corso, e la lista va avanti.
Assumere qualcuno che abbia tutte queste competenze è decisamente costoso e difficile.

Un esperto di marketing digitale è in grado di muoversi agilmente in tutti questi settori e normalmente ha un team di colleghi specializzati nelle singole aree a cui affidarsi per lavori particolarmente complessi.

Il marketing digitale per essere effettivo richiede il trovare un delicato equilibrio tra SEO, advertising, monitoraggio delle strategie e gestione dei fondi.

Puntare troppo solo in advertising può portare a spendere più di quanto si potrebbe nel lungo periodo.
investire solo in indicizzazione rischia di portare pochi risultati iniziali e, per quanto sia un ottima strategia nel medio lungo termine, rischia di farci perdere quella fetta di mercato di persone che sarebbero pronte ad acquistare i nostri servizi ma sono in attesa di essere invogliate.

Rivolgersi a uno specialista di marketing digitale è sicuramente la scelta più sensata quando vogliamo aumentare la nostra clientela senza avere a disposizione i budget dei grandi marchi.

La forza di un team parlando con un unica persona


Uno specialista di web marketing non è un guru ma una persona con forti e diverse competenze in grado di dirigere un gruppo di specialisti come un direttore d'orchestra. 

Tu avrai la serenità di doverti rivolgere ad una sola persona per le tue esigenze di marketing digitale e lui si occuperà di interfacciarsi e coordinare il grafico, lo sviluppatore, il social manager e chi sia di volta in volta necessario.

Conosce gli strumenti che portano ai migliori risultati

 Il mondo del marketing digitale è pieno di soluzioni tecnologiche che prometto i migliori risultati. Molti di questi strumenti possono avere costi alti come le promesse che fanno.
Spendere negli strumenti non ideali per la tua campagna di marketing può portare ad esaurire il tuo budget senza ottenere risultati ottimali.
Uno specialista di marketing digitale studia in continuo per rimanere aggiornato e testare i nuovi strumenti che il mercato propone ed è in grado di selezionare gli strumenti più adatti alle tue specifiche esigenze.

E' in grado di tracciare i dati per ottimizzare le campagne e ottenere risultati concreti

 Uno degli aspetti principali di una campagna di marketing digitale è la possibilitò di tracciare i dati e il comportamento degli utenti.
Una analisi attenta di come gli utenti rispondono alle campagne rende possible capire cosa stia funzionando meglio e perché.
Gli specialisti di web marketing sanno quali strategie hanno avuto successo in passato e quali invece si sono rivelate non adeguate e possono rapidamente adattare la loro esperienza al tuo caso specifico.

Conosce i diversi tipi di potenziali clienti

Uno specialista di web marketing è abituato a capire quale sia la miglior potenziale clientela a cui rivolgersi.
Per lanciare una campagna efficace dei saper distinguere e segmentare la tua audience per età, sesso, religione, orientamenti di acquisto, stato relazionale, stato sociale, occupazione e interessi.... e questo è solo l'inizio
La buona notizia è che uno specialista ha tutti gli strumenti per individuare questi tratti in modo efficace e poter di consequenza mirare il tuo investimento alla miglior potenziale clientela.

Ti offre un nuovo punto di vista sui tuoi prodotti e servizi

Mentre tu e il tuo staff siete presi da mille cose da fare e potete essere troppo coinvolti con il vostro prodotto o servizio per essere cimpletamente oggettivi, uno specialista è abituato a mettersi nelle scarpe altrui per capire cosa questi possano volere e come invogliarla all'acquisto. E' inoltre in grado di fornirvi un nuovo e sincero punto di vista a metà tra quello del cliente e il vostro.

Sa analizzare la tua concorrenza

Un digital marketer è addestrato ad analizzare la tua concorrenza, a individuarne i punti di forza e di debolezza, a capire cosa vi rende simili e cosa ti distingue dalla massa. 

Uno specialista di marketing digitale sa che quando inizia un lavoro sta sostanzialmente entrando in guerra con i tuoi concorrenti e ha sviluppato nel tempo gli strumenti per vincere tante battaglie.

E' esperto nei social media

Il mondo dei social è in continua evoluzione, ciò che funzionava un anno fa non necessariamente funziona ancora allo stesso modo. Per questo motivo è di fondamentale importanza rimanere al passo con i continui mutamenti per far si che le nostre campagne siano efficaci.

Pochi anni fa si parlava solo di email marketing e di quanto fosse efficace. Oggi questo tipo di strategia ha perso di efficacia perchè le persone sono state bombardate ti email fino allo sfinimento e sono entrati in campo altri strumenti molto più capaci di analizzare i fusti e le preferenze delle persone.

L'email marketing ancora funziona ma si è trasformato radicalmente e chi oggi è ancora fermo al email marketing vecchio stampo sta perdendo occasioni ogni giorno.

E' in grado di gestire il tuo sito

Avere un bel sito non vuol dire che le persone lo visiteranno, tantomeno che dal sito diventino clienti. Per avere un sito che generi delle conversioni in clienti è necessario impostarlo in modo tale che guidi il potenziale cliente all'acquisto e per far ciòè necessario occuparsi della grafica, come dei contenuti senza lasciare in dietro le piattaforma di controllo e tracking degli utenti e l'integrazione con i sistemi di analisi delle conversioni per poter migliorare il tuo sito nel tempo.

Fortunatamente uno specialista di marketing digitale possiede tutte o quasi queste competenze e ha a disposizione specialisti fidati che possono supportarlo e completare le sue conoscenze.

Ragiona nel medio e lungo termine

Uno specialista onesto non ti prometterà ma risultati immediati anche se conosce le strategie per ottenerli.

Il problema del portare risultati immediati è che questi si possono ottenere solo attraverso strategie che forzano i motori di ricerca a posizionarti in modo differente. 

I motori di ricerca investono milioni di dollari l'anno per evitare che questi trucchi possano influenzare il posizionamento organico nei risultati di ricerca e, quando se ne accorgono, penalizzano fortemente chi usa certe strategia.

Uno specialista di web marketing sa che il miglior modo di lavorare serenamente è quello di creare una cerchia di clienti soddisfatti e fidelizzati che siano ben contenti di continuare a investire con lui.

Per questo motivo un consulente di marketing digitale vorrà comportarsi come se fosse un socio della vostra azienda e terrà ai vostri risultati tanto quanto ai propri. D'altronde i vostri risultati sono i suoi risultati.

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