Quando e perché dovresti rinnovare il tuo sito

Può essere difficile venire a patti con il fatto che il tuo sito Web davvero non funziona più. Dopotutto, questo è una tua creazione e hai speso considerevoli sforzi per svilupparlo. Tutte quelle ore trascorse a scegliere colori, caratteri, layout e altro.
Poi, ovviamente, c'è l'investimento economico che va considerato.

Forse l'hai fatto da solo o hai assunto qualcuno per farlo per te. Ad ogni modo, eri coinvolto e ti è costato molto. Ma la fredda e dura verità alla fine della giornata è che il tuo sito probabilmente ha bisogno di una riprogettazione. Solo perché ti sei impegnato non significa che i risultati siano stati buoni. Forse i risultati sono stati buoni all'inizio ma dopo qualche anno sono andati calando. Inoltre, le cose non rimangono invariate e le circostanze attuali probabilmente richiedono un tipo di sito diverso da quello che era funzionale 3 o 4 anni fa.

Ad ogni modo, se stai ancora cercando di capirci qualcosa, ecco alcuni segnali e sintomi che suggeriscono che è davvero il momento di dare una ristrutturata al tuo sito web.

Una scarsa esperienza utente

Uno degli obiettivi chiave alla base della progettazione del sito Web è rendere piacevole il sito stesso, il che significa che l'esperienza dell'utente deve essere eccezionale. In caso contrario, non sorprenderti se non stai ricevendo o trattenendo troppi visitatori. 

Ciò che creiamo spesso può essere molto diverso da ciò che i clienti si aspettano da noi.È molto importante per i progettisti tenerne conto. Devi lavorare con un design dal punto di vista dell'utente, non dalla tua prospettiva. Quindi, mettiti nei panni dell'utente e pensa a cosa vorrebbero. 

Uno dei modi migliori per identificare i problemi di usabilitàè semplicemente parlare con i tuoi visitatori. Crea un focus group e conversa con loro. Scopri in cosa hanno problemi e cosa vorrebbero vedere cambiare o migliorare. 

Analytics può anche tornare utile quando si tratta di accumulare informazioni quantitative. Ad esempio, è possibile osservare i punti di uscita e le frequenze di rimbalzo. Ora, combinalo con ricerche di mercato mirate e sondaggi sugli utenti, e avrai alcuni dati reali con cui lavorare. Una volta identificate le barriere, diventa più facile vedere qualii tipi di modifiche siano necessarie e perché.

Non riflette più il tuo marchio

Questo è qualcosa che le aziende più anziane tendono a sperimentare. Un giorno eri il nuovo bambino a scuola e in pochi anni sei diventato un leader nel tuo settore.
Ovviamente, ci sono stati molti cambiamenti, come azienda. I tuoi valori sono diversi. I tuoi obiettivi sono probabilmente diversi. In effetti, probabilmente ora sei quasi completamente diverso come organizzazione.
Quindi, se non hai aggiornato il tuo sito web per adattarti a questo cambiamento, avrai dei momenti difficili. Quando i siti web non riflettono i marchi che rappresentano, gli utenti potrebbero avere difficoltà a relazionarsi. 

Il tuo sito Web è un potente strumento di branding e svolge un ruolo chiave nell'elevare lo stato della tua attività. Quindi, promuovilo di conseguenza.
Ormai siamo nel 2020 e l'utente medio è molto più esperto di Internet rispetto al passato.
 Quindi, non puoi cavartela con l'atteggiamento ma è"solo un sito web".

Non è più in linea con la tua strategia di marketing

Quello che hai fatto qualche anno fa per attirare richieste potrebbe essere stato completamente diverso da quello che stai facendo oggi.
Ciò non dovrebbe sorprendere considerando il fatto che le aziende cambiano.
Tuttavia, la domanda qui è: il tuo sito Web è stato aggiornato per adattarsi a tali modifiche? Ci sono diversi componenti nel tuo sito web che possono rischiare di rovinare i tuoi sforzi di marketing.
Può essere qualcosa di semplice come un CTA (Call to Action) inefficace o persino un CMS (Content Management System) obsoleto.
Certo, puoi apportare modifiche superficiali per "rimanere in contatto" con i tempi, ma non è una buona mossa se stai cercando qualcosa che possa funzionare a medio e lungo termine. 

Se la tua strategia attuale è significativamente diversa da quella che stavi usando in passato, il tuo sito web deve evolversi per adattarsi alla strategia attuale.

Il tuo sito web non è progettato per il cliente odierno

Il tuo sito web è orientato all'azienda o al tuo cliente? Potresti pensare che si tratta di una domanda strana, ma, fidati di noi, è più valida di quanto pensi.
Molti siti Web aziendali tendono a concentrarsi troppo sull'organizzazione.
Ci sono moltissimi siti web che parlano di argomenti aziendali e che mettono anche in evidenza le pietre miliari dell'azienda, il che non ha senso perché i siti Web sono principalmente per i clienti.
I tuoi clienti non sono molto interessati nel sapere come sei cresciuto come organizzazione.
Ciò a cui sono interessati è ciò che puoi offrire, ovvero i tuoi prodotti e servizi. 

Il tuo sito web deve fornire valore al cliente. Naturalmente, può essere difficile determinare se il tuo sito Web è in sintonia con i tuoi clienti.
Non è mai veramente facile vedere cosa si aspetta o desidera un cliente. 

Riconsidera il messaggio che stai inviando al tuo cliente. Scopri come puoi essere più chiaro con la tua comunicazione e, quando necessario affidati a qualcuno esterno alla tua azienda per avere un punto di vista differente.

Il tuo sito non è pensato per il mobile

Ammettiamolo: il mondo ormai è mobile. Pertanto, se il tuo sito Web non è fruibile su telefoni e tablet, avrai difficoltà a ottenere nuovi contatti. 

Oggi, i siti Web devono essere ottimizzati per dispositivi mobili se intendono classificarsi bene per le ricerche. Quindi, assicurati che il tuo sito web sia responsive. 

Ci sono molte risorse su Internet per aiutarti a capire il design responsive. Fai qualche ricerca. 

È estremamente importante avere un sito Web intuitivo, fresco e, naturalmente, al passo con i tempi. Tuttavia, non è necessario eseguire una riprogettazione troppo frequentemente. 

Ogni tanto, prenditi il tempo necessario per effettuare una valutazione e calcola che ad oggi la vita media di un sito, a seconda del settore di appartenenza, varia dai 2 ai 4 anni.

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