Comunica la tua storia attraverso il Web Design

Sappiamo tutti dell'importanza delle prime impressioni.
Tuttavia questo concetto, generalmente lo applichiamo nel contesto dell'incontro con persone per la prima volta, ma l'applicazione di questo principio non finisce qui. 

Anche le aziende devono mettere in pratica questa "mentalità". In effetti, per un'azienda è molto più importante impressionare subito i propri clienti. 

I clienti in genere non offrono seconde possibilità e la mancata buona impressione può portare alla perdita di un'opportunità significativa.
Ci sono molti modi in cui un'azienda può dare una prima buona impressionare ai sui potenziali clienti. 

Un modo per farlo è concentrarsi sulla progettazione del sito Web. 

Quando si tratta di progettazione di siti Web, la presentazione è della massima importanza.
Esistono diversi elementi, come grafica, organizzazione dei contenuti, testo, ecc, che si uniscono per offrire un'esperienza utente memorabile.
Per farla breve, si tratta solo di fare quella prima impressione. 

Il tuo sito Web è lo strumento di marketing più evidente nel panorama aziendale digitalizzato di oggi. 

È l'unica cosa che i tuoi potenziali clienti ispezioneranno e utilizzeranno anche prima che si trasformino in clienti in piena regola. 

Pertanto, è essenziale considerare che il design del tuo sito Web sia una parte fondamentale del processo di branding.

Inizia con un'introduzione

Nell'era digitale di oggi, la tua presentazione deve attirare l'attenzione di un potenziale cliente entro pochi secondi. 

Come sapete, uno dei principali svantaggi dell'era digitale è che gli intervalli di attenzione si sono ridotti drasticamente. Per questo motivo, concentrarsi sul design e sui contenuti è più importante che mai. 

La tua home page è il primo punto di accesso e, di conseguenza, deve offrire informazioni chiare. 

L'obiettivo è comunicare al potenziale cliente o visitatore che si trovano nel posto giusto, soprattutto se sono arrivati con metodi di ricerca tradizionali.
Le informazioni presentate nella tua homepage devono essere pertinenti, brevi e chiare. 

Ad esempio, puoi rendere le cose visibili inserendo un titolo di grande impatto e significato, quindi, fornire supporto aggiungendo grafica o immagini pertinenti. 

A volte, basta un semplice mix di video di sfondo, scrittura creativa e immagini per far funzionare le cose.

Non ignorare gli elementi essenziali della homepage

La tua homepage dovrebbe evidenziare il tuo marchio.
Una breve ma chiara introduzione è estremamente coinvolgente e dovrebbe essere seguita da brevi panoramiche per ciascun prodotto o servizio. 

Assicurati che il colore, la tipografia e l'iconografia siano coerenti con il design visivo generale.
Fornisci elementi di navigazione, come pulsanti ipertestuali che portano l'utente a nuove pagine o anche a fonti esterne di informazioni.
In questo modo, puoi offrire informazioni dettagliate senza sovraffollare la homepage.

Mostra all'utente cosa ti rende unico

C'è ovviamente qualcosa che distingue il tuo marchio nel settore. 

Fai un elenco di tutte le differenze, restringi questo elenco a quelli più significativi e discuti di ciascuno di essi. 

Supporta questi elementi con l'aiuto e di grafica, statistiche, video o testimonianze ecc. 

Non entrare in troppi dettagli. Concentrati sulle informazioni di base e mantieni le cose brevi.

Consigli generali

Non si può negare che ogni marchio abbia una sua storia da raccontare. Dopotutto, questo è l'obiettivo: distinguersi e farsi notare perché sei diverso. 

Tuttavia, essere diversi non significa che non puoi applicare un insieme standard di regole alla strategia di progettazione del tuo sito web. Abbiamo elencato alcuni suggerimenti che ti guideranno verso un design accattivante.

regole per una homepage efficace

1. Evita di presentare troppe informazioni

Non presentare mai più della quantità necessaria di informazioni entro un determinato periodo di tempo. 

Non importa se hai molto da dire sulla tua attività. Basta evitarlo per il momento. 

Il web design corretto inizia sempre con una Sitemap. La Sitemap ti consente di organizzare il tuo sito, offrendoti una panoramica di tutte le pagine del sito.
 Assicurati che tutto il contenuto dettagliato vada nelle sottopagine. 

Sulla homepage, descrivi le cose in modo breve.
Questo ti aiuterà a mantenerla ordinata e pulita.

2. Dai del valore aggiunto

Prendi in considerazione l'idea di includere una sezione per ulteriori informazioni sul tuo sito. Questa può essere una sezione "Notizie" o "Risorse".
Queste sezioni aggiuntive possono rivelarsi molto utili se stai cercando di aggiungere contenuti extra.
Inoltre, tienili aggiornati per motivi di ottimizzazione dei motori di ricerca.
Oltre a ciò, le informazioni aggiornate comunicano ai tuoi potenziali clienti che sei in sintonia con il settore e consapevole di ciò che sta succedendo. 

Includi contenuti utili scaricabili. Questo aiuta ad aumentare significativamente il valore del marchio. Inoltre, possono servire come strumenti didattici o promozionali. 

È un modo coinvolgente per attirare le persone verso il tuo marchio.

3. Differenziati dalla massa

Come affermato in precedenza, c'è troppa concorrenza oggi nel panorama degli affari. Pertanto, è necessario evidenziare ciò che è ti rende utile e che è straordinariamente buono nel tuo prodotto o servizio.

4. Crea fiducia

Nessuna impresa può davvero resistere alla prova del tempo se non riesce a stabilire la fiducia. assicurati di creare fiducia tra il tuo pubblico.
Includi elementi che fanno sembrare la tua azienda affidabile. 

Ad esempio, è possibile includere statistiche, video, testimonianze dei partner, testimonianze dei fornitori, testimonianze dei clienti ecc. 

Sulla home page questo contribuirà a dare un po' di credibilità.

5. Trasforma i visitatori in potenziali clienti

Crea, se possibile, contenuti e regali per cui valga la pena iscriversi alla tua newsletter.

Assicurati di avere un modulo di contatto incluso nel tuo sito.
Contattare la tua azienda dovrebbe essere una delle esperienze più facili e fluide.

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