You are here:RomaWebMaster | Tecnologie

Tecnologie

e0a70f72bdae9885bfc32d7cd19a26a1 LTecnologia al servizio delle idee.

Pensare di creare un sito acattivante, funzionale, semplice da usare e navigare, ben posizionato e redditizio conoscendo pochi strumenti e linguaggi oggi è un utopia.

Il mondo del web negli ultimi anni è cresciuto talmente tanto che anche il più bravo dei programmatori ha difficoltà a seguire gli sviluppi tecnologici della rete.

Di conseguenza il tempo in cui chiunque avesse conoscenze minime di HTML poteva creare un sito sono finiti.

RomaWebMaster grazie alla varietà delle esperienze del suo team può offrire competenze e supporto professionale nelle seguenti tecnologie.

Piattaforme:

joomla logoJoomla!: Nato nel settembre 2005 da un gruppo di sviluppatori volontari (DevTeam) provenienti da differenti nazioni e supportato da una folta comunità mondiale, tra cui quella Italiana che ne cura la traduzione e locazione nella nostra lingua, è considerato uno dei migliori CMS OpenSource.

 

drupliconDrupal: E' una piattaforma open source per la gestione dei contenuti. Drupal è una piattaforma modulare ed estremamente flessibile. Esistono più di 300 moduli per estendere le sue funzionalità.

 

 

WPWordPress: E' una piattaforma di editoria personale allo "stato dell'arte" che si focalizza sul'estetica, sugli standard web e sull'usabilità.

 

 

Linguaggi di programmazione:

1289318950 phpPHP: un potentissimo linguaggio di scripting che consente di creare complesse applicazioni lato server (che girano cioè all'interno di un web server) come ad esempio forum, guestbook, sistemi di statistiche, e-commerce, ecc.

 

 ajaxAJAX: acronimo di Asynchronous JavaScript and XML, è una tecnica di sviluppo per la realizzazione di applicazioni web interattive (Rich Internet Application).

 

Java-logo

JAVA: La·piattaforma Java è una·piattaforma software, sviluppata su specifiche e implementazioni di·Sun Microsystems, che gira su piattaforme·hardware che possono essere di diversa natura (un·computer, untelevisore, un·telefono cellulare, una·smart card, ecc...).

 

python-logo

Python: è un linguaggio di programmazione ad alto livello, rilasciato pubblicamente per la prima volta nel 1991 dal suo creatore Guido van Rossum, programmatore olandese attualmente operativo in Google. Deriva il suo nome dalla commedia Monty Python's Flying Circus dei celebri Monty Python, in onda sulla BBC nel corso degli anni 70.

More in this category: « Chi Siamo Metodo »

 Inizia ad ottenere più risultati online

 

TextEditPreventivo

contactContattaci

social skype box whiteSkype